Guida all'uso del sistema biforce.it - v. 13.00.01

Requisiti di sistema

 
 
Con il termine Device si intende il dispositivo utilizzato per raggiugere il sito web su internet. Questo apparecchio elettronico abbinato deve essere in grado di gestire una connessione alla rete Internet.
Nel sistema BiForce per device si intende:
 
Personal Computer (desktop, notebook, netbook)
 
MAC
 
Ipad
 
Tablet
 
SmartPhone
 
Iphone
 
Android
 
Il sistema BiForce è stato pensato per essere utilizzato con qualsiasi "Device" sopra elencato. Il sistema è raggiungbile tramite browser al seguante indirizzo http://www.biforce.it
 
Il sistema è implementato per rendere leggibile le varie pagine in base al tipo di device utilizzato.Al primo accesso si verra quindi reindirizzati alle pagine appropriate, per una idonea visualizzazione sugli stessi.
 
L'unica esigenza per accedere al sistema è quella di avere una connessione alla rete Internet in modo da raggiungere il sito web, un device che supporti gli ultimi browser e le credenziali di accesso.
 
 
 
Per una coretta navigazione del sistema è necessario avere impostato sul proprio browser alcune impostazioni "obbligatorie", quali:
 
  • Blocco dei popup abilitati per tutto il sito web
 
  • Abilitazione all'esecuzione dei JavaScripts
 
 
Il settaggio di questi componenti varia a seconda del browser utilizzato sul proprio device.
Per una corertta abilitazione dei sopracitati componenti fare riferimento alla guida  browser utilizzato. (Per i telefoni e tablet in generale, controllare le impostazioni dal pannello generale delle impostazioni del proprio apparecchio. Per i Pc delle impostazioni del browser stesso)
 
BiForce è comunque leggibile su qualsiasi browser di ultima generazione;  la sua completa implementazione è stata creata con l'ausilio di Internet Explorer e testata su altri browser come FireFox, Safari, Crome.
 
 
 
Come detto in precedenza, la visualizzazione delle pagine cambia a seconda del device utilizzato.
Le versioni disponibili in biforce.it sono così raggruppate:
 
DeskTop : PC, Mac
Tablet: Ipad , Tablet
Phone : SmathPhone, Sistemi Android e Iphone
 
 
Per i sistemi DeskTop e Tablet, in linea generale la struttura del sistema è uguale. L'unica cosa che varia sono le icone Grafiche, presenti nella versione Tablet che spesso non sono presenti nella versione DeskTop, ma visibili in modo testuale.
 
Per quanto riguarda invece la versione Phone, essa è completamente diversa dalle precedenti e carente anche di funzioni aggiuntive, come la gestione del proprio budget e delle statistiche. Ogni utente potrà comunque accedere alla propria area con sistema DeskTop ed interagire in modo completo con il sistema.
 
 
 
Il sistema effettua un controllo sul tipo di utente a seconda che esso sia Ispettore (Capo Area), Agente o Cliente. Le pagine successive sarnno diverse per ogni tipologia di utente con differenti funzioni aggiuntive per gli Ispettori e limitate invece per i Clienti.
 
Le pagine dedicate ai Clienti non saranno al momento disponibili, ma implementate in versioni successive. Queste saranno comunque gestite dall'Agente stesso il quale deciderà se dare accesso al proprio cliente solo per l'inserimento degli ordini. Nient'altro sarà permesso a questa tipologia di Utente.

Authored with help of DrExplain

biforce.it Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati - project and designer by  puntoZeri Multimedia